Gadget promozionali ai tempi del Coronavirus

La pandemia ha cambiato profondamente le abitudini di acquisto delle persone, sia online che offline. I volumi degli acquisti di beni di largo consumo in ambito food è più che raddoppiato, con conseguente aumento della richiesta di servizi aggiuntivi quali la possibilità di acquistare cibo da asporto ed avere consegne a domicilio.

Oltre ai prodotti alimentari seguono quelli relativi alla cura e igiene della persona come farmaci da banco ed articoli per la cura personale, ma anche prodotti per la casa, lo sport ed il tempo libero.

L’aumento del lavoro in smart working ha determinato un forte aumento relativo all’acquisto di prodotti utili per il lavoro da casa quali notebook (+250%), monitor, tablet e stampanti, ma non solo.

Gli e-commerce hanno registrato un boom di vendite anche per i relativi accessori quali supporti, amplificatori, stampanti e webcam (fondamentali per meet in remoto).

Gadget e smart working

I gadget aziendali sono da sempre tra i regali più amati da uffici ed aziende di ogni tipologia: sono infatti la soluzione ideale per promuovere il proprio business in più occasioni, da un omaggio durante fiere e manifestazioni sino a regali per festività ed eventi speciali.

Esistono gadget di innumerevoli tipologie e per ogni esigenza: da semplici penne e matite, quaderni e block notes, sino a badge, borracce, shopper, abbigliamento e nell’ultimo anno anche mascherine e gel igienizzanti. La sempre maggiore possibilità di personalizzazione li ha resi la soluzione ideale per fare un regalo curioso ed originale, personalizzato in base alle proprie esigenze e necessità.

I gadget più regalati

Ma quali sono stati i gadget più regalati durante la pandemia?

Gadget per cellulari

I gadget per cellulari più regalati riguardano accessori utili per l’utilizzo dei nostri smartphone, quali auricolari bluetooth, sostegni (quali supporti ed anelli), ma anche connettori e caricatori wireless.

Gadget per computer

I gadget per computer più acquistati sono stati webcam, mouse e tappetini, caricatori, cuffie (con filo e wireless), pulisci schermo e borse porta pc. Tra gli articoli utili per il lavoro da casa c’è stato un boom di acquisti relativi a calendari, portapenne, post-it e prodotti di cancelleria in genere.

Anche tazze, mug e bottiglie termiche sono state molto apprezzate, utili non solo per il latoro da casa ma estremamente comode e pratiche da portare con sé in ogni occasione.

Dispositivi per Coronavirus

Tra i prodotti utilizzati per la protezione contro i virus troviamo guanti, mascherine e gel igienizzanti, rigorosamente personalizzati con il proprio logo aziendale.

Gadget personalizzati

Sul mercato sono presenti numerose aziende specializzate nella vendita di gadget personalizzati, tra le migliori troviamo Communication and Gift, realtà che si occupa nella vendita di un’ampia gamma di prodotti per ogni esigenza aziendale.

Sono disponibili articoli per l’ufficio e per abbigliamento ed ognuno può essere customizzato in tantissime modalità e combinazioni: all’interno dello store, infatti, è possibile trovare accessori di cancelleria, borracce, shopper, taglieri e chiavette USB personalizzate a seconda delle proprie esigenze.